SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pane Nostrum 2010

Mangialardi: "Lo spot BMW vetrina unica e prestigiosa per Senigallia"

Il Sindaco e Matteo Landò della Orlando Film tracciano un piccolo bilancio al termine delle riprese

3.570 Letture
commenti

Maurizio Mangialardi e Matteo LandòC’è tanto orgoglio e tanta soddisfazione nelle parole del Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, mentre parla della conclusione delle riprese per lo spot televisivo che la casa automobilistica BMW ha scelto di girare in questi giorni al Foro Annonario.

"E’ un importante riconoscimento per la città, la provincia e la regione il fatto che la casa di produzione abbia scelto la nostra piazza, per la sua qualità architettonica e per il suo fascino. Un’occasione unica, sia per il prestigio del committente, la BMW, sia per il fatto che Senigallia ha battuto la concorrenza di altre sedi europee – spagnole e portoghesi – che si volevano aggiudicare questa vetrina."

All’incontro con la stampa era presente Matteo Landò, produttore della Orlando Film, l’agenzia che cura la campagna pubblicitaria della nuova berlina tedesca, il quale ha snocciolato alcuni dati tecnici e rivelato come si è giunti a scegliere Senigallia.

I primi contatti, avvenuti ad inizio anno con la responsabile dell’Ufficio Turismo, Lara Massi, sono stati presi dopo che Landò vide alcune foto del Foro Annonario su internet: già il primo sopralluogo fatto a maggio ha fatto "scossare la freccia" e convinto lo staff dell’agenzia, poi "l’accoglienza riservata da tutta Senigallia, dal Primo Cittadino fino all’ultimo – spiega Landò – non ha fatto altro che confermare che la scelta era stata azzeccata".

In queste giornate di montaggio della scenografia e registrazioni sono arrivate a Senigallia 76 persone dello staff tecnico, alle quali vanno sommati gli addetti alla security e le comparse: si arriva a circa 100 unità. Nel mese di luglio, invece erano state molte meno le persone che hanno immortalato la piazza del Foro Annonario per la campagna stampa: su quelle fotografie verranno montate successivamente le immagini delle vetture, effettuate in un teatro di posa.

Gli operatori economici del Foro e della zona circostante hanno ben risposto di fronte ai momentanei disagi creati dalle fasi di lavorazione, anche perchè un primo effetto dello spot BMW è stato l’indotto per bar e ristoranti, che si sono ritrovati a servire lo staff.

L’effetto più eclatante invece, assicura Mangialardi, arriverà con la pubblicazione in tutto il mondo e su tutti i media della campagna pubblicitaria, che metterà Senigallia in vetrina, come scenografia in cui si muoverà il prodotto di punta della casa automobilistica. Secondo l’Amministrazione, quest’ultimo è stato un motivo più che valido per esentare la casa produttrice anche dalla tassa di occupazione del suolo pubblico.

di Luca Ceccacci

Luca Ceccacci
Pubblicato Venerdì 17 settembre, 2010 
alle ore 18:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
Anonimo2010-09-17 20:42:42
poi si lamenta
poi si lamenta che mancano i soldi colpa di berlusconi, mentre il comune (regala) il suolo pubblico alla bmw, ma che ritorno, mica scrivono sullo spot (girato a senigallia), lo sapremo solo noi e pochi altri, era meglio incamerare dei soldi per coprire le spese correnti, visto che il governo centrale ha tagliato i fondi.
Anonimo2010-09-18 15:57:56
BMW
Caro I.P.
sappi una cosa che gli spot di pubblicitá sono sempre positivi, tante cittá sarebbero state fiere di avere ospite la BMW. Lascia da parte la politica
.....ciao
alessandro
peppedepelo 2010-09-19 14:48:30
scommessa
chi vuole scommettere 10€ contro un caffè che non si riconoscerà nemmeno che si tratta del foro annonario di senigallia?????? chissà perchè hanno messo tanti pannelli blu e verdi...........
Anonimo2011-03-15 21:20:22
Concordo che la pubblicita' è comunque positiva , ma mi chiedo In che modo chi non è di Senigallia potrebbe capire di quale citta' si tratta ?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno